top of page

Substack di CoseinCittà

www.cosaincitta@gmail.com">www.cosaincitta@gmail.com

Cose in Città del 1 luglio 2025

"CoseToday" frammenti culturali

Cose in Città,
Cosa Succede in Città

Trasloco su Substack

Seguire le vicende contemporanee, il nostro tempo, contribuire alla formazione della cultura, non solo di un luogo, attraverso le vie del digitale oltre che del vissuto in un o più luoghi fisici.
La discontinuità del tempo presente  regala sempre sorprese ed opportunità, in primis quello dei luoghi incubatori dei frutti delle esperienze.
Le possibilità comunicative elevate alla massima potenza e le caratteristiche specifiche del tempo moderno anche dal punto di vista economico, hanno destrutturato ciò che prima era coibentato nella tradizione e nei luoghi di cultura dei territori e in particolare di alcuni territori.

Luoghi. Luoghi del pensiero, dal passato alla contemporaneità, il tutto raccontato così come si percepisce. Tutto ciò che sarà prodotto come frammento culturale troverà un suo spazio, lo immagino silente, pacato, quasi nascosto.
Il primo posto sarà certamente il web.
Per questo motivo, almeno per il momento, come fase di transito, i contenuti di Cosa Succede in Città, le mie riflessioni, i miei scritti, alcuni lavori sul digitale, la fotografia, la comunicazione breve, migrano verso uno spazio digitale.
Sto effettuando il trasloco e naturalmente, poichè questa attività ha bisogno di condizioni di vissuto, ho deciso di mettere a disposizione i contenuti a pagamento, un piccolo contributo per consultare i miei scritti. Anche in questo, sto valutando le varie forme cercando  di bilanciare il desiderio di rendere accessibile il più possibile i contenuti con un costo sostenibilissimo, cioè a portata di tutti.
Risistemo naturalmente anche questo spazio, in cui troverete solo qualche frammento di scritto e la prima pagina, che amo variare giorno per giorno, così come viene e come mi sento.
A presto per le prossime novità.
bottom of page