top of page

L'Arco della carità

Aggiornamento: 16 mag 2023


L’Arco della carità

Mi affanno nella ricerca

delle frecce per il mio arco,

è quello che mi porto dietro

da quando sono nato.

Cerco e provo:

la freccia d’oro,

la freccia d’argento,

quella d’acciaio,

ma non va

e mi affanno, corro senza pensare

poi, stanco, mi siedo,

la schiena curva, il capo chino,

e ad un certo punto gli occhi

vedono quello che avevo sempre con me:

la freccia di una carezza,

di un gesto di amicizia,

l’abbraccio ad un fratello,

un semplice gesto di solidarietà.

Mi alzo, scaglio le frecce

e vedo il sorriso nei volti:

in quello di un Padre, che darà serenità alla propria famiglia,

di una Madre, che si sentirà protetta e saprà proteggere,

di un Figlio e di una Figlia, che si sentiranno sereni,

protetti ed amati e che sapranno amare, ed anche ascoltare.

Il mio arco non pesa più, è un arco speciale,

perché le frecce sono speciali: è l’arco della carità.


Pescara 24 dicembre 2016


Natale 2016

Commentaires


bottom of page